mercoledì 22 ottobre 2008

Viaggio a Londra

Finalmente si parte...

fra qualche ora abbiamo l'aereo per Londra

Cosa abbiamo previsto di fare???? tantissssimo ...dunque, no time for the London by night!

A Londra
visiteremo:

Central Criminal Court (Old Bailey): giudica i casi criminali della grande Londra e non solo. Qui avremo la possibilità di assistere a uno dei processi previsti per la giornata.

Royal Courts of Justice (comprende the Court of Appeal e la High Court of Justice of England and Wales costruita nel 1870 con la Regina Victoria)

Public Record Office (L'archivio di stato fondato nel 1838 prima in Chancery lane e dal 1973 a Kew - Kensington)

British Library (fondata nel 1973 E' la biblioteca nazionale del Regno Unito. Principale deposito legale per tutte le opere pubblicate in Uk)

Inns of Courts (dove avvocati britannici seguono l'iter formativo per accedere alla professione di barrister)

a Cambridge:

St John’s College (1511)
King’s College (1451 fondato dal re Enrico VI.)
Queens’ College (fondato per la prima volta nel 1448 da Margherita d'Angiò, moglie di Enrico VI. e continuato nel 1465 da Elizabeth Woodville, moglie di Edoardo IV. Il college delle due regine)
Trinity College (1546 fondato dal re Enrico VIII)
Fitzwilliam Museum (1848 in memoria di Richard, VII Viscount Fitzwilliam of Merrion il quale aveva lasciato nel 1816 aveva lasciato all'Università di Cambridge nel suo testamento le sue opere e fondi per aprire una biblioteca allo scopo di "the Increase of Learning and other great Objects of that Noble Foundation".

Gli studenti vi racconteranno....

Please in questo post solo commenti che riguardano il viaggio a Londra - Cambridge.

Finalmente arrivano le prime foto

Queste sono di Stefano, spero di non sbagliarmi . Mi sono arrivate tramite altri

http://picasaweb.google.com/soluzioniformative/LondraOttobre2008#

12 commenti:

marilena ha detto...

il viaggio a londra è stato semplicemente un sogno dal quale avremmo voluto non svegliarci mai...purtroppo siamo tornati alla triste realtà! è stata davvero una bella esperienza,sia perchè eravamo quasi tutti dei perfetti sconosciuti alla partenza e oggi abbiamo tanti nuovi amici, sia perchè i prof. sono stati davvero di compagnia e hanno fatto assieme a noi tutto quello che gli abbiamo proposto. un ringraziamneto particolare alla prof.ssa lombardi che si è impegnata al max affinchè tutto riuscisse nel migliore dei modi e ci è riuscita perchè il viaggio era organizzato davvero benissimo. insomma un'esperienza da portare per sempre nel cuore e da rifare... alla prossima, ciao a tutti i miei compagni di viaggio. un bacio alla prof.

Dott.ssa Maria Lombardi ha detto...

Sono io a ringraziare voi, siete stati di un supporto unico e questo ha contribuito fortemente alla buona riuscita del programma. Well done!


Sorry for being a bit too bossy about timing....

Se avete pubblicato le foto on line, please fatemi avere i link.

Sarebbe anche utile commentare nello specifico le visite effettuate.

Che cosa vi ha lasciato, trasmesso. Per esempio, cosa abbiam imparato dalla visita al old Bailey o al Public Record Office??

Vi saluto con cordialità e affetto
ML

Anonimo ha detto...

Good Morning teacher!!! Le scrivo qui sul suo blog per ringraziarla ancora della sua infinita disponibilità e simpatia nei nostri confronti! A presto in facoltà :)
Stefano Malvani

Imma ha detto...

L'esperienza vissuta pochi giorni fa a Londra è stata indimenticabile.. a rendere fantastico il viaggio non è stata soltanto la bellezza naturale del posto ma anche il calore e l'entusiasmo che era dentro di noi. E' stato proprio questo "a reggere i nostri piedi per tante ore.." e per permetterci di ammirare quanto si prospettava devanti a noi. Spero che la gioia che ci ha accompaganato in questo viaggio la conserveremo per altre mille belle esperienze.
Grazie a tutti. Baci Imma

Anonimo ha detto...

Ciao teacher, salve ragazzi, il viaggio a Londra è stato fantastico, per me forse irripetibile, ho visto posti meravigliosi non solo nella city ma anche nei college a Cambridge. Desidero fare un ringraziamento particolare al Prof. Francesco e a Stefano, perchè hanno pensato bene di portarci a londra, alla splendida, instancabile e sorprendente Prof.ssa per la dedizione che ha mostrato per farci passare delle meravigliose giornate. L'unica cosa negativa che devo segnalare è quello che accadeva dalle 20:30 alle 21:30 circa, in albergo, voi sapete bene a cosa mi riferisco, comunque a casa ho recuperato in fretta. Ciao a tutti siete dei ragazzi stupendi. Giuseppe Natale

Anonimo ha detto...

Gent.le Prof. sono Imma, volevo dirle che il viaggio a Londra è stato fantastico..e che Lei è stata disponibilissima. Sono stati cinque giorni bellissimi, entusiasmanti;lacosa più bella è che eravamo tutti pieni di voglia e di piacere di imparare. Se venerdì Lei è in facoltà passerò a salutarla..un abbraccio Imma

Dott.ssa Maria Lombardi ha detto...

Imma, farà piacere salutarti ma difficilmente mi trovi il venerdì in facoltà.

Per tutti, vi informo che il mio orario lezioni è il lunedì (fino alle 14:00)e giovedì (fino alle 12:00.

Have a great week end!

Anonimo ha detto...

Il viaggio a Londra è stato fantastico. Siamo riusciti, grazie soprattutto alla personalità dei professori, a coniugare beniussimo istruzione e divertimento. Sono sicuro che questa esperienza non la dimenticherò mai. Grazie a tutti.

Un bacio alla professoressa Lombardi.

Dott.ssa Maria Lombardi ha detto...

...altro che baci voglio le foto!! pleaseeeeeee

ricercatore non confermato ha detto...

Il viaggio è stato davvero entusiasmante. Mi ha emozionato vedere live un processo penale in real english style. Abbiamo spremuto le giornate fino all'ultima goccia ed abbiamo visto tantissimo in così pochi giorni.
Grazie alla prof. Lombardi per il supporter lingua ... Ragazzi! E' riuscita persino a litigare in inglese con il piccolo manager ... non lo dimentichiamo!
Un ringraziamento particolare al prof. Mastroberti per avermi voluto nella squadra.

Anonimo ha detto...

ciao prof...finalmente l'ho trovata sul blog! Potrei scrivere pagine intere su tutto quello che abbiamo vissuto e visto in questo splendido viaggio! Dopo 15 giorni ne parlo ancora con tutti....mi sento un po come quelli della pubblicità della Costa Crociere! non so se li ha presenti! è stato tutto splendido...i processi dal vivo sono stati emozionanti e Cambridge con i suoi college sono stati un'esperienza unica! ah, se avessi qualche anno in meno! lì si diventa davvero cittadini del mondo! ma tutto questo non sarebbe stato così bello se non ci fossero stati dei compagni di viaggio come tutti voi. Lei, prof. ma ovviamente insieme al dott. Vinci e al prof. Mastroberti è stata poi una organizzatrice e una docente eccezionale. Gianni la saluta...e speriamo di incontrarLa presto in facoltà. baci a tutti....

Dott.ssa Maria Lombardi ha detto...

good to hear from you Ornella, shame you missed the dinner!

A proposito dei processi dal vivo e la Old Bailey vi segnalo un film

http://studentiingleselegale.blogspot.com/2008/11/film-review-set-at-old-bailey.html