sabato 27 giugno 2009

Legal English from the news

US House supports emissions bill

The US House of Representatives has passed a climate change bill aimed at reducing the country's emissions.
The legislation will put curbs on pollution and apply market principles to attempts to tackle global warming.
It was passed by a narrow margin of 219 votes to 212. President Barack Obama said the vote represented "enormous progress".
But the bill still has to be passed by the US Senate before it can become law, and it faces another tough fight.
"Today the House of Representatives took historic action with the passage of the American Clean Energy and Security Act," Mr Obama said after the vote.
"It's a bold and necessary step that holds the promise of creating new industries and millions of new jobs, decreasing our dangerous dependence on foreign oil."
'Job-killing bill'
Correspondents say the bill was passed after a long and heated session.
US CLIMATE BILL
Bill aims to cut emissions by 17% below the level in 2005 by 2020, then by 83% by 2050
Imposes national limits and requires polluters to acquire emissions permits
Permits are either free (85%) or bought at auction (15%)
Permits can be traded, allowing major polluters to offset surplus emissions
It seeks to cut emissions from 2005 levels by 17% by 2020, introduce a carbon trading system and and force a shift from fossil fuels to renewable sources.
Supporters say it will create a new "green" industry, boosting jobs and innovation, and reduce US dependence on foreign oil.
But opponents of the bill, both Republicans and Democrats, say it will lead to massive job losses in the US and impose greater taxes on every American.
Republican House Minority Leader John Boehner said energy costs would soar, and called the legislation "the biggest job-killing bill that has ever been on the floor of the House".
The battle now moves to the Senate, where correspondents say it will face a rough ride. It is not yet clear when the Senate might debate the bill.
The legislation has been widely supported by environmentalists but there are concerns that it will not go far enough towards addressing climate change.

2 commenti:

anna ha detto...

all states should make laws to reduce pollution.
fewer jobs and plus tax but we think about the future. we must save the land we live in

nooncesse ha detto...

La Camera dei Rappresentanti appoggia la legge sulla emissione

La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha accettato una legge sul cambiamento del clima finalizzato a ridurre le emissioni del paese.La legislazione metterà un freno all'inquinamento ed applicherà principi per ridurre il riscaldamento globale. E'stao accettato con un margine stretto di 219 voti a 212. Il Presidente Barack Obama ha detto che il voto ha rappresentato un "progetto enorme".
Ma il disegno di legge deve ancora passare al senato dagli Stati Uniti prima di poter divenire legge,ed affronta un'altra lotta difficile."Oggi la casa dei Rappresentanti ha mpiuto un'azione storica col passaggio dell'Atto sulla Sicurezza e sull'Energia Pulita americana",ha detto il Sig.Obama dopo il voto."E' un passo audace e necessario che contiene la promessa di creare industrie nuove e milioni di nuovi posti di lavoro,diminuendo la nostra pericolosa dipendenza dal petrolio straniero"."Progetto che toglierà i posti di lavoro".I corrispondente dicono che il disegno di legge è stato accettato dopo una sessione lunga e animata.

DISEGNO DI LEGGE SUL CLIMA DEGLI STATI UNITI
Il disegno di legge mira a tagliare emissioni del 17%sotto il livello del 205 entro il 2020,poi dell'83% entro il 2050.Impone limiti nazionali e costringe gli inquinatori ad acquisire autorizzazioni per le emissioni.Le licenze o sono gratis(85%)o sono comprate all asta(15%)
Le licenze possono essere commerciate,permettendo ai maggiori inquinatori di compensare le emissioni in eccedenza.Cerca di ridurre le emissioni dai livelli del 2005 del 17% entro in 2020,introduce un sistema di commercio del carbone e forza il passaggio dal carburante a fonti rinnovabili.
I sostenitori dicono che esso creerà una nova industria "verde",stimolando i lavori e l'innovazione,e riduce la dipendenza degli Stati Uniti dal petrolio straniero.Ma gli oppositori del progetto,sia i Repubblicani e sia i Democristiani,affermano che esso condurrà a perdite di lavoro massicce negli Stati Uniti ed imporrà maggiori tasse su ogni americano.
Il leader del partito di minoranza repubblicano della Camera John Boehner ha detto che i costi di energia salirebero alle stelle,ed ha chiamato la legislazione il "più grande disegno di legge che la Camera ha mai approvato contro i posti di lavoro".
La battaglia ora si trasferisce al Senato,dove i corrispondenti dicono che affronterà un cammino turbolento(avrà difficoltà ad essere approvato).Non è ancora chiaro quando è probabile che il senato discute il disegno di legge.La legislazione è stata sostenuta estesamente ed ambientalisti ma ci sono preoccupazioni che non andrà abbastanza lontano per portare cambiamenti climatici.

Dibilio Aurora