Lo scopo di questo blog è quello di interpretare le esigenze degli studenti di giurisprudenza che si avviano allo studio del "Legal English".
Nello specifico, familiarizzare con le diverse tipologie di documenti legali, nonchè analizzare le peculiarità del linguaggio giuridico inglese.
Ci saranno attività di ascolto, lettura e comprensione, progetti di glossari per area di studio, batterie di esercizi per rinforzare il lessico specialistico e migliorare le strutture grammaticali.
martedì 6 gennaio 2009
Risultati esami
e con la befana sono arrivati anche i risultati !!!
Sono Marco Basile (matricola 463314) ed ho frequentato l'intero corso di Inglese Legale di questo anno accademico, partecipando molto spesso anche a questo blog; questa mattina, visitando quest'ultimo ho appreso di non aver superato l'esame di Inglese del 19/12/2008. Devo ammettere, infatti, di aver trovato non poche difficoltà durante il suo svolgimento, poichè non mi è chiaro, per esempio, quale forma del verbo bisogna utilizzare nei vari casi. Sinceramente, non so quali difficoltà abbiano incontrato gli altri "non idonei" e, con questo commento non intendo sminuire la validità delle lezioni, ma soltanto chiedere se all'incontro formativo-didattico del 16 gennaio tutti noi, risultati "non idonei", potremmo avere uno schema riassuntivo (magari fotocopiato o dettato) contenente le regole grammaticali nel quale specificare, per es., se in una frase determinata, vada "fix" o "fixed". Mi rendo conto che la mia, potrebbe essere una richiesta "non fattibile" , soprattutto considerando il numero consistente di studenti "non idonei", ma nasce dal fatto che io (non so gli altri) molto spesso, nell'andare a ripetere gli argomenti di Legal English, faccio confusione ad applicare ed a memorizzare la regola grammaticale. Comunque, queste sono le difficoltà che ho incontrato io, ma non pretendo di parlare a nome di tutti e mi rendo conto che la mia proposta potrebbe essere la meno adatta per chiarirsi le idee.
Salve Dott.ssa Lombardi. Volevo chiederle una cosa proposito del fatto che puo' verbalizzare l'esame anche chi è in possesso di certificazioni ritenute titolo equipollente (Trinity grade 7, Cambridge PET). La mia domanda era se tali certificazioni devono essere necessariamente conseguiti nell'anno 2008/2009 o sono validi anche se conseguiti in anni precedenti.Cordiali saluti, a presto
4 commenti:
Sono Marco Basile (matricola 463314) ed ho frequentato l'intero corso di Inglese Legale di questo anno accademico, partecipando molto spesso anche a questo blog; questa mattina, visitando quest'ultimo ho appreso di non aver superato l'esame di Inglese del 19/12/2008.
Devo ammettere, infatti, di aver trovato non poche difficoltà durante il suo svolgimento, poichè non mi è chiaro, per esempio, quale forma del verbo bisogna utilizzare nei vari casi.
Sinceramente, non so quali difficoltà abbiano incontrato gli altri "non idonei" e, con questo commento non intendo sminuire la validità delle lezioni, ma soltanto chiedere se all'incontro formativo-didattico del 16 gennaio tutti noi, risultati "non idonei", potremmo avere uno schema riassuntivo (magari fotocopiato o dettato) contenente le regole grammaticali nel quale specificare, per es., se in una frase determinata, vada "fix" o "fixed".
Mi rendo conto che la mia, potrebbe essere una richiesta "non fattibile" , soprattutto considerando il numero consistente di studenti "non idonei", ma nasce dal fatto che io (non so gli altri) molto spesso, nell'andare a ripetere gli argomenti di Legal English, faccio confusione ad applicare ed a memorizzare la regola grammaticale.
Comunque, queste sono le difficoltà che ho incontrato io, ma non pretendo di parlare a nome di tutti e mi rendo conto che la mia proposta potrebbe essere la meno adatta per chiarirsi le idee.
che cerificazione bisogna avere per essere esonerati dall'esame?
Salve Dott.ssa Lombardi. Volevo chiederle una cosa proposito del fatto che puo' verbalizzare l'esame anche chi è in possesso di certificazioni ritenute titolo equipollente (Trinity grade 7, Cambridge PET). La mia domanda era se tali certificazioni devono essere necessariamente conseguiti nell'anno 2008/2009 o sono validi anche se conseguiti in anni precedenti.Cordiali saluti, a presto
Le certificazioni possono essere riconosciute anche se conseguite negli anni precedenti.
Occorre sempre munirsi di:
- fotocopia dell'attestato con titolo originale
- statino esame compilato
Posta un commento